Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.fabiorinaldi.com/home/wp-content/themes/onyx/templates/blog/blog_single/blog_standard_type_single-loop.php on line 52

“Trieste – I Fotografi – Oggi”

La Fratelli Alinari Fondazione per la Storia della Fotografia in co-organizzazione con il Comune di Trieste presenta la sua prossima mostra all’Alinari Image Museum dal titolo “Trieste – I Fotografi – Oggi”.

Una mostra collettiva che celebra la fotografia a Trieste e i suoi protagonisti la cui inaugurazione è prevista per il 15 dicembre 2017.
La conferenza stampa d’apertura si terrà venerdì 15 dicembre 2017 alle ore 10:30 all’Alinari Image Museum (Castello di San Giusto di Trieste).

La mostra è curata da Italo Zannier e da Emanuela Sesti, dirigente scientifico di AIM, e proviene da un’attenta selezione di nominativi del ricco panorama di fotografi a Trieste.
La mostra intende presentare per la prima volta a Trieste un focus sui maggiori protagonisti contemporanei della fotografia triestina, privilegiando in questa prima esposizione i fotografi impegnati in progetti artistici.
In una prossima mostra AIM presenterà i fotografi di reportage in città, nella regione e in giro per il mondo.

Nell’esposizione sono presenti gli autori contemporanei che occupano un ruolo importante nella storia della fotografia triestina e nazionale, come Mario Sillani Dierrahjan e le sue sperimentazioni a partire dagli anni ’70, Enzo Gomba e la fotografia metafisica, la ritrattistica di Geri Pozzar, Donato Riccesi e il suo sguardo rivolto all’architettura, i Polaroid Transfer di Ennio Demarin, i paesaggi e i giardini di Adriano Perini, i portfoli di Giulio Bonivento, la ricerca interiore nei ritratti di Fabio Rinaldi e Lorella Klun, le fotoincisioni e la fotografia stenopeica di Luigi Tolotti, le sperimentazioni sulla Polaroid di Massimiliano Muner, la Trieste di Marino Sterle e di Umberto Vittori, le fotografie stenopeiche di Andrej Furlan e Viljam Lavrenčič.

inaugurazione: venerdì 15 dicembre 2017 h10.30
Al Bastione Fiorito del Castello di San Giusto di Trieste