gallery    exhibitions    news    blog   about me   copyright    contacts


Nasce a Trieste nel 1955 dove vive.
Dagli anni ’80 segue i processi della comunicazione visiva frequentando il circolo Fotografico Fincantieri-Wartzila nel quale ha ricoperto numerosi incarichi, fino a diventarne vice presidente. In quel contesto ha gestito per dieci anni la sala mostre Fenice, curando la recensione e la presentazione di più di 100 mostre, alternando autori famosi ad emergenti, rassegne storiche a movimenti contemporanei, la tradizione all'innovazione.
Questa sua predisposizione alla ricerca e all'allestimento di mostre lo ha portato a essere il curatore dello spazio fotografico presso il caffè Trieste di Ronchi dei Legionari per diversi anni.

Con la nomina a delegato provinciale della FIAF ha guidato il coordinamento fra i circoli e la federazione

La sua curiosità verso le diverse forme di fotografia, lo ha spinto ad approfondire il tema del reportage, pensando al quale ha ideato il premio “città di Trieste al reportage”, riconoscimento a quanti nell’ambito della fotografia percorrono i luoghi caldi della terra alla ricerca della verità.

Attualmente fa parte dell’organizzazione del festival triestèfotografia, giunto quest’anno alla decima edizione ed è photo editor per la rivista di arte contemporanea Juliet

Pur non avendo resistito alla praticità della fotografia digitale, resta molto legato alla tecnica del bianco e nero che realizza nel grande formato curandone tutti i suoi passaggi, con particolare impegno verso il ritratto fotografico, alla ricerca non solo delle geometrie del volto, ma di quell’incontro di sguardi rivelatori dell’anima.

La sua ricerca artistica viene premiata nel 2011 con l'invito a far parte di un gruppo particolarmente selezionato di artisti per la realizzazione di un calendario a tema. La sua collaborazione è proseguita fino al termine del ciclo dei calendari (nel 2014) con una mostra collettiva presso la prestigiosa Esedra di levante di Villa Manin.

Numerosi i premi e i riconoscimenti ottenuti. Ha al suo attivo esposizioni sia in Italia che all’estero e le sue fotografie sono presenti in numerosi musei e collezioni private.

Collabora alla realizzazione di libri e riviste.


 
biografia
hanno scritto
collaborazioni editoriali
copertine
libri e video